CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
E DI PAGAMENTO


A) Accettazione dell'ordine del committente
Gli ordini si intendono soggetti alle nostre condizioni generali di vendita, salvo accordi contrattuali particolari che dovranno essere pattuiti per iscritto. Le condizioni di acquisto espressamente proposte per iscritto dal committente non impegnano in alcun modo la ns. Società, le medesime si intendono superate dalle nostre condizioni generali. Gli ordini del committente senza condizioni genericamente stampate su modulo sono assoggettati alle nostre condizioni generali di vendita anche in assenza di conferma d’ordine. Le forniture si devono intendere conformi alle informazioni riportate sui nostri listini prezzi e cataloghi in vigore alla data di ricezione dell’ordine. Accordi contrattuali diversi dovranno essere riportati per iscritto sui documenti d’ordine e di conferma.

B) Condizioni di pagamento
I pagamenti devono essere fatti esclusivamente alla nostra Sede ed è ritenuta valida la nostra sola quietanza. Il mancato rispetto delle condizioni di pagamento concordate oppure fatti idonei a ridurre la fiducia nel debitore daranno diritto alla ns. società di:
a) richiedere l’immediato pagamento di tutti i crediti per decadenza del beneficio del termine;
b) eseguire il completamento di forniture in corso contro pagamento anticipato oppure contro adeguate garanzie bancarie
c) recedere da contratti di fornitura nonché richiedere risarcimento danni per la inadempienza.
Il ritardo nei pagamenti darà il diritto alla nostra Società di addebitare interessi calcolati nella misura pari al tasso ufficiale di sconto in vigore maggiorato di 4 (quattro) punti. Detto diritto maturerà automaticamente per ogni fornitura eseguita senza obbligo della nostra Società di provvedere alla messa in mora.

C) Foro competente
Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Mondovì (CN)

D) Prezzi
I prezzi indicati sul nostro listino possono essere modificati senza preavviso e si riferiscono sempre a merce non imballata e resa franco nostri magazzini. L’eventuale imballo sarà fatturato al costo.

E) Suddivisione dell’ordine del committente
Tutti gli ordini verranno evasi con un’unica spedizione, salvo diversi accordi.

F) Termine di consegna
Il termine di consegna si intende sempre indicativo ed espresso in giorni lavorativi, esso decorre dal giorno in cui viene accettato l'ordine dopo aver chiarito tutti i particolari che riguardano la sua esecuzione.

G) Forza maggiore
Nei casi di forza maggiore la fornitura verrà sospesa sino all’eliminazione dell’impedimento.

H) Spedizione e passaggio di rischio
Tutte le merci, salvo nostro particolare e specifico accordo, sono rese franco nostri magazzini in funzione del luogo di consegna. La merce viaggia a rischio dell’acquirente anche se il costo del trasporto è addebitato in fattura. A merce pronta, la nostra società avrà il diritto di effettuare la spedizione in porto assegnato senza obbligo di particolare avviso.

I) Reclami – Annullamento parziale o totale di un’ordine e sue modifiche
L’acquirente deve comunicare per iscritto eventuali reclami o contestazioni riguardanti la merce fornita entro 8 giorni dalla data di ricevimento. Qualsiasi modifica dell’ordine dovrà essere effettuata entro 3 giorni della data della sua emissione. L’ordine da noi ricevuto, anche telefonicamente, non può essere annullato, salvo preventiva autorizzazione della nostra Direzione. In ogni caso non verranno accettati annullamenti parziali o totali di ordini relativi a materiale espressamente costruiti su richiesta.

L) Resa merce
Non si accetta merce di ritorno. I resi, limitati ai materiali di stock, devono esse preventivamente autorizzati dalla nostra Sede e dovranno essere sempre effettuati franco ns. magazzini di Carrù (CN). I resi autorizzati saranno accreditati previa svalutazione del 30% del valore a copertura delle spese amministrative, di controllo ed immagazzinaggio.

M) Penale
Non sono da noi riconosciute clausole di penalità per ritardata consegna. La trasmissione dell’ordine prevede per il committente l’automatica e tacita conoscenza ed accettazione delle nostre condizioni generali di vendita e pagamento.


N) CONDIZIONI DI FORNITURA
Resa: Franco ns. magazzini
Imballo compreso – Pallets al costo
Consegna: interpellare il ns. Ufficio vendite
Prezzi: unitari in €
Fornitura minima: € 150,00.

O) La TECNOSYSTEM CANNE FUMARIE si riserva il diritto di effettuare variazioni senza obbligo di preavviso